SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO
Kawamura Genki
Se i gatti scomparissero dal mondo è un romanzo emozionante di Genki Kawamura che esplora il valore della vita attraverso una premessa surreale: cosa accadrebbe se i gatti, e altri elementi importanti del nostro mondo, sparissero per sempre?
La storia segue il protagonista, un postino gravemente malato, che stringe un patto con il Diavolo: in cambio di un giorno di vita in più, deve eliminare qualcosa di significativo dall'esistenza umana.
SINOSSI
Di lavoro fa il postino ma la sua unica compagnia è un gatto con cui condivide un piccolo appartamento. Dopo l'annuncio di una malattia incurabile non resta nulla da fare se non disperarsi: ma ecco che ci mette lo zampino il Diavolo in persona.
Come ogni diavolo che si rispetti, anche quello della nostra storia propone un patto: un giorno in più di vita in cambio della sparizione di qualcosa dal mondo. Rinunciare ai telefonini, ai film, agli orologi? Si può fare. Ma ogni oggetto porta con sé un ricordo, e ogni concessione al Diavolo lascia un segno. Finché arriva la richiesta più crudele, far sparire per sempre i gatti, compagni silenziosi e amati. E allora il prezzo da pagare diventa insostenibile.
KAWAMURA GENKI
Genki Kawamura è un autore giapponese di successo, noto per la sua capacità di combinare elementi di fantasia e realtà in storie profonde e commoventi.
Oltre a essere uno scrittore, Kawamura è anche un produttore cinematografico e ha lavorato a numerosi progetti di successo. La sua sensibilità artistica emerge chiaramente nei suoi libri, che affrontano temi universali come l'amore, la perdita e il significato della vita, spesso con una prospettiva sorprendente e riflessiva.
DETTAGLI
Editore: Einaudi (3 giugno 2020)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 176 pagine
Peso articolo: 200 g
Dimensioni: 13.6 x 1.4 x 20.9 cm

